
Tra la nostalgia per gli aneddoti del passato e l’entusiasmo per le novità dei progetti futuri, la catena di profumerie Sabbioni di Ravenna ha festeggiato 70 anni. Il 27 aprile il mercato coperto ha ospitato una serata con dipendenti, fornitori e stampa. E con grande orgoglio il direttore Maurizio Sabbioni e la sorella Maria Rosa hanno fatto gli onori di casa.
«Nel 2020 abbiamo iniziato il processo di rinnovamento strategico e di espansione – affermano gli imprenditori –, che sta portando e porterà l’azienda a una crescita nei prossimi 5 anni». Il piano prevede estensione della rete commerciale (con l’apertura di nuovi negozi), rinnovamento del layout (progetto presentato proprio durante la serata), sviluppo della rete logistica e della sede direzionale (grazie all’apertura della nuova sede a Fornace Zarattini nel 2021), rebranding e nuove assunzioni.
I dirigenti lo hanno definito «un salto nel futuro senza mai dimenticare le origini e l’attenzione alle persone, tassello cardine della filosofia aziendale di Sabbioni»: l’azienda vanta un bassissimo turnover del personale, con dipendenti assunti da più di 30 anni. «Ringraziamo tutti i dipendenti che in questi 70 anni di attività sono rimasti al fianco dell’azienda, i clienti che ogni giorno scelgono l’insegna per i loro acquisti e i fornitori che continuano a porre fiducia nel consolidato rapporto commerciale».