martedì
13 Gennaio 2026
Lavoro

Scuola di formazione per idraulici con Randstad e Confartigianato: colloqui online

Il 19 maggio gli incontri in videochiamata per selezionare i disoccupati che potranno entrare nel progetto dedicato al settore impiantistica

Condividi

Pexels Heiko Ruth 7859953La Confartigianato della provincia di Ravenna e l’agenzia per il lavoro Randstad, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e l’ente di formazione Formart, organizzano la prima scuola per idraulici, un progetto per dare una risposta alla richiesta di personale nel settore dell’impiantistica.

Il progetto è rivolto a non occupati e si propone di selezionare e formare per tre settimane, gratuitamente ma specificatamente, personale che possa essere disponibile per le imprese del settore idro-termo-sanitario, un comparto primario nella green economy e caratterizzato da una continua evoluzione tecnologica di apparecchiature, materiali e professionalità. Sono già numerose le imprese del settore associate a Confartigianato che sono partner del progetto. Randstad, che si occuperà degli aspetti della selezione e del percorso di formazione attraverso strutture specializzate, prevede un primo periodo di occupazione in somministrazione per arrivare ad una successiva assunzione diretta del personale.

Per illustrare i dettagli dell’iniziativa ai potenziali occupati è in programma una giornata di colloqui in videocollegamento: venerdì 19 maggio dalle 16.30. Durante il video incontro sono previste brevi testimonianze di giovani neo-assunti nelle imprese del settore.

Per informazioni e partecipare alla videoconferenza, è possibile contattare:

  • la filiale Randstad di Ravenna in via Travaglini 8 (0544-1676001, ravenna.technical@randstad.it);
  • la filiale Randstad di Lugo in viale Rossini 35/2 (0545-288610, lugo.technical@randstad.it);
  • Confartigianato di Ravenna in viale Berlinguer 8 (andrea.demurtas@confartigianato.ra.it);
  • il Centro per l’impiego di Ravenna in via Teodorico 21 (0544-457611, impiego.ravenna@regione.emilia-romagna.it).

Andrea Demurtas è il responsabile del Settore Impianti di Confartigianato: «Il progetto parte dall’esigenza primaria delle imprese del settore di inserire nuovo personale in organico. Vorrei sottolineare come si tratti di un settore in costante evoluzione tecnologica e fulcro nell’efficientamento energetico degli edifici».

Silvia Negri è una responsabile di Randstad: «Il futuro delle figure professionali più ricercate sta necessariamente nella formazione, per questo dall’inizio dell’anno Randstad Italia, solo sulla nostra provincia ha già promosso 3 Academy, due per profili tecnici metalmeccanici ed una per profili amministrativi».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi