Cosa sono le criptovalute? Qual è il loro potenziale? Solo truffe o anche altro? Sono le domande cui si cercherà di dare una risposta nel corso di una diretta su Instagram in cui il giornalista Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e esperto di economia e finanza, intervisterà alcuni rappresentanti della società Btc Sentinel che conta tra i suoi soci anche il ravennate Gabriele Tazzari, già tra i fondatori e direttore ricerca e sviluppo del gruppo Yoox Net-a-porter.
La diretta, visibile a tutti sul canale Instagram di BTCSentinel, è in programma questa sera, 17 maggio, alle 20 con la partecipazione di:
- Giuseppe Vitagliano, imprenditore del settore It e Ceo di BtcSentinel.com;
- Francesco Valgimigli, esperto di cryptocurrency & blockchain, socio di BtcSentinel.com;
- Nicola Porro, conduttore di “Quarta Repubblica” su Rete 4;
- Simone Dallari, esperto cryptocurrency del team di BtcSentinel.com
Per partecipare alla live, basta visitare il canale Instagram di BTCSentinel, cliccando qui.
BTCSentinel è una società del territorio che si occupa di informazione in materia di blockchain e criptovalute, ha tra i suoi obiettivi quello di “democratizzare” le competenze sulle criptovalute e da oltre un anno gestisce anche la sezione “Crypto & NFT” del blog di Porro.

Nell’ultimo anno il settore delle criptovalute ha attraversato numerosi problemi e ha visto crollare alcuni grandi player, tra cui Ftx, uno dei più grandi exchange al mondo per numero di utenti. La diffusione di quello che è stato definito come “contagio crypto” ha creato sfiducia nel settore dopo un anno in cui il prezzo di Bitcoin era salito fino a oltre 60mila euro.
L’Emilia-Romagna è una delle regioni più all’avanguardia in Italia dal punto di vista dell’interesse e dell’adozione delle criptovalute e molte associazioni continuano ad organizzare incontri per sensibilizzare e formare le persone per un approccio consapevole al mondo cripto.