Al via la terza edizione di StartCoop, il bando promosso da Confcooperative che premia i migliori progetti di impresa cooperativa di tutta la Romagna. Confermati finanziamenti per un valore complessivo di 31mila euro che andranno ai quattro progetti più interessanti. È possibile iscriversi al bando fino al 31 gennaio 2024.
Possono candidarsi gruppi di persone (almeno tre componenti) che abbiano un progetto imprenditoriale credibile e realizzabile dal punto di vista tecnico, economico e finanziario, che abbiano già costituito o intendano costituire un’impresa cooperativa in Romagna nel corso del 2023 e che abbiano fatto domanda di ammissione o siano già associati a Confcooperative Romagna.
L’aggiudicazione del bando comprende una parte di contributo economico diretto a cui si aggiungono servizi assicurativi, servizi di comunicazione e promozione del proprio business, sconti sulla formazione, servizi giuridici e societari, vantaggi sui servizi amministrativi e consulenza per l’accesso al credito.
Alla prima impresa classificata verranno erogati finanziamenti e servizi per un valore di 10mila euro, alla seconda di 8mila euro, alla terza di 7mila euro e alla quarta classificata di 6mila euro. I criteri di valutazione su cui la commissione baserà il proprio giudizio sono: fattibilità del progetto, prospettive occupazionali, innovazione e sostenibilità.
Per informazioni consultare il sito www.startcoop.it oppure contattare il numero 340 8357442 o scrivere a info@startcoop.it.