Il ristorante Camst riapre dopo l’alluvione, serve circa 350 pasti al giorno

Il self-service Tavolamica a Fornace Zarattini occupa 90 persone insieme al centro cottura, in totale vengono preparati circa 5mila pasti quotidiani

Taglio Del NastroIl ristorante self-service Tavolamica di Fornace Zarattini a Ravenna ha riaperto oggi, 13 ottobre, completamente restaurato dopo la chiusura dello scorso maggio per i danni dell’alluvione che avevano colpito anche la sede del gruppo Camst e il Centro Cottura adiacenti. In media ogni giorno vengono prodotti 4.500-5.000 pasti dal Centro Cottura e 350 dal ristorante Tavolamica. Insieme, le due strutture impiegano circa 90 addetti, a cui se ne aggiungono altri 20 nella sede amministrativa.

Nonostante la chiusura della struttura per i danni degli allagamenti, l’attività della Tavolamica non si è mai davvero fermata, grazie alla disponibilità di soci e dipendenti di Camst che hanno svolto un grande lavoro per tornare velocemente alla normalità. L’azienda di ristorazione, attiva da oltre 75 anni, infatti, è riuscita a mantenere operativa l’attività di produzione pasti e a garantire tutti i servizi di ristorazione collettiva e commerciale presenti sul territorio romagnolo.

È stata attuata una raccolta fondi interna da parte dei dipendenti verso i lavoratori delle zone alluvionate. Anche grazie a questo importante sostegno economico, i primi a riaprire, appena tre settimane dopo l’evento, sono stati gli uffici Camst group della sede di Ravenna e il centro cottura, mentre i lavori di restyling del ristorante self-service Tavolamica sono stati completati alla fine del mese di settembre.

Grazie a diecimila euro donati da Camst e a risorse aggiuntive garantite da Legacoop, che sono entrate a fare parte del fondo di solidarietà attivato da Legacoop Romagna, sarà possibile erogare un ulteriore contributo a 14 soci e dipendenti di Camst, colpiti dall’alluvione dello scorso mese di maggio.

Al taglio del nastro per la riapertura erano presenti Michele de Pascale, sindaco del Comune di Ravenna, Paolo Lucchi, presidente Legacoop Romagna e Francesco Malaguti, presidente di Camst.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24