Si possono presentare le domande per i rimborsi dei danni del tornado del 22 luglio

Dall’8 novembre al 15 dicembre presentazione dei moduli: previsti 5mila euro per i privati e 20mila per le aziende

TornadoSi aprono i termini per la presentazione delle domande di rimborso delle spese sostenute per il ripristino degli edifici colpiti dal tornado dello scorso 22 luglio nel nord della provincia di Ravenna. Cittadini e imprese hanno tempo dall’8 novembre al 15 dicembre (fino a 5mila euro per i privati e 20mila per le aziende).

Residenti nel comune di Lugo

I privati residenti nel comune di Lugo possono fare riferimento alla delegazione comunale di Voltana che sarà a disposizione per accogliere le domande che si possono scaricare dal sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’ufficio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. È preferibile presentarsi in Delegazione dopo aver prenotato un appuntamento telefonando allo 0545-299555.

Il Comune chiede di utilizzare in via prioritaria la delegazione di Voltana per la presentazione delle domande, in subordine i moduli si possono anche consegnare allo sportello ComUnico di largo Relencini previo appuntamento telefonando allo 0545 299461 oppure 299545.

È previsto che nella sede della Delegazione siano presenti anche dei tecnici per dare assistenza ai cittadini, giorni e orari di presenza dei tecnici sono in corso di definizione anche se è già possibile dire che da mercoledì 8 a sabato 11 sarà presente un tecnico volontario.

Per le aziende la procedura sarà invece interamente online.

Residenti nel comune di Ravenna

I privati possono consegnare i moduli di persona, con sottoscrizione da parte del richiedente davanti ad un pubblico ufficiale del Comune, agli uffici decentrati di Mezzano (piazza della Repubblica 10, 0544.485670 – 485674) e Sant’Alberto (via Cavedone 37, 0544.485690 – 485692) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Comune di Ravenna, piazza del Popolo 1, 48121 Ravenna (in tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante)

Oppure via pec all’indirizzo comune.ravenna@legalmail.it con oggetto “Ricognizione danni subiti e domanda contributo immediato sostegno alla popolazione per eventi calamitosi dal 22 al 27 luglio 2023”.

Per informazioni: 0544.485080 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13).

Le attività economiche e produttive devono usare esclusivamente l’indirizzo pec suap.comune.ravenna@legalmail.it. Per informazioni: 0544.482494 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24