Da luglio Hera sarà il nuovo gestore del servizio elettrico a “tutele graduali”

Il gruppo si è aggiudicato 7 lotti della gara nazionale, tra cui la provincia di Ravenna. Disponibile un numero verde per gli utenti interessati dal passaggio

Presidente Esecutivo Gruppo Hera Cristian Fabbri Bassa

Il presidente esecutivo del Gruppo Hera, Cristian Fabbri

A partire dal prossimo 1 luglio, il Gruppo Hera sarà il nuovo gestore del servizio elettrico a “tutele graduali” dei clienti domestici non vulnerabili per la provincia di Ravenna, che coinvolge circa 29 mila punti di fornitura, attualmente serviti a “maggior tutela”.

L’arrivo di Hera è stato determinato dalla vincita della gara nazionale indetta dall’Acquirente unico, in relazione alla fine del mercato elettrico di maggior tutela a partire dal prossimo 1° luglio. Oltre alla provincia di Ravenna, Hera si è aggiudicata il servizio elettrico a tutele graduali in altre 36 province italiane, tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Abruzzo, Lazio, Umbria, Liguria, Piemonte e Campania, per un totale di oltre 1 milione di nuovi clienti elettrici e consolidandosi come terzo operatore a livello nazionale nel settore. Il gruppo si è aggiudicato infatti 7 lotti, il massimo consentito sui 26 in cui è stato diviso il Paese.

Dal 7 febbraio, tutti i clienti attualmente serviti a maggior tutela potranno rivolgersi per qualsiasi informazione sul passaggio in corso al numero verde Hera 800.554.000, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Tra i motivi dell’assegnazione dei 7 lotti al gruppo Hera, l’esperienza già maturata nella gestione dei servizi a tutele graduali e su significative sinergie industriali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24