Al via il cantiere di Palazzo Abbondanza, soppressi i parcheggi

L’edificio verrà restaurato e la corte interna riqualificata

Palazzo Abbondanza 3

Palazzo Abbondanza

Prosegue l’insediamento dei cantieri per l’avvio dei lavori dei progetti di rigenerazione urbana finanziati nell’ambito del Pnrr nel centro storico di Bagnacavallo.

A partire da lunedì 12 febbraio verrà installato il cantiere di Palazzo Abbondanza, dove a dicembre era stata già allestita una gru per i lavori della corte interna.

Render Abbondanza Corte Interna (2) 1

Un rendering del progetto di recupero di Palazzo Abbondanza

L’edificio sarà infatti oggetto di due interventi (costo complessivo 2,6 milioni di euro): uno di restauro scientifico e consolidamento strutturale dell’immobile, destinato a ospitare il centro sociale e spazi per le associazioni del territorio, l’altro per la riqualificazione della corte interna con la realizzazione di una nuova struttura a servizio del centro sociale e la sua integrazione con il tessuto pubblico urbano adiacente.

Il cantiere verrà installato ai civici 45-47-49 di via Mazzini: per quanto riguarda la viabilità della zona, nel tratto della via compreso tra Porta Superiore e i Palazzi Abbondanza-Folicaldi verrà mantenuto il doppio senso di marcia ma saranno temporaneamente soppressi i parcheggi dal civico 100 al civico 114.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24