giovedì
11 Settembre 2025
Festività

Il Comune di Lugo taglia i contributi per le iniziative private per Natale

Bando pubblico per consorzi, associazioni e enti del terzo settore: disponibili 20mila euro, nel 2023 erano stati 34mila

Condividi

2Anche per il Natale 2024 il Comune di Lugo intende costruire un calendario di appuntamenti condiviso con le realtà cittadine tra il centro e le frazioni da affiancarsi agli allestimenti e agli eventi organizzati dal Comune. L’amministrazione comunale ha stanziato 20mila euro complessivi per aiutare le proposte. Nel 2023 erano stati stanziati 34mila euro (quattromila in più rispetto alla dotazione prevista inizialmente grazie alle economie individuate in itinere).

Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto a consorzi, associazioni ed enti del terzo settore per la presentazione di proposte da svolgersi nel periodo natalizio, dal 1 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025. Ogni proposta accolta potrà contare sull’esenzione del pagamento del canone per l’occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche per l’intera durata delle iniziative e su un contributo che può arrivare a un massimo del 50 percento delle spese sostenute e documentate, da un minimo di 500 euro a un massimo di seimila mila euro. I progetti dovranno essere opportunamente rendicontati e il contributo sarà erogato a iniziativa conclusa.

I progetti dovranno essere inviati entro il 30 ottobre, esclusivamente online accedendo con credenziali Spid alla piattaforma ElixForms..

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Eventi del Comune di Lugo (0545 299466 – 299378, mail lugocittamercato@comune.lugo.ra.it).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi