venerdì
15 Agosto 2025
lavori pubblici

Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza idraulica di Glorie

L'operazione, dal valore di 700 mila euro, riguarderà la rete fognaria nell'area residenziale tra viale II giugno e Traversa delle Sabbione

Condividi

Lavori Glorie 1

Proseguono i lavori per la messa in sicurezza idraulica dell’area abitata di Glorie, che prevedono il rifacimento delle fognature nella Traversa delle Sabbione, in viale II Giugno e nelle zone limitrofe. L’intervento, dal costo è di 700mila euro completamente finanziato con fondi ministeriali e consentirà di migliorare sensibilmente lo smaltimento delle acque piovane riducendo il rischio di allagamenti in caso di precipitazioni intense.

Le principali operazioni consistono nell’aumento dei diametri delle tubazioni e nella risoluzione della criticità dovuta alla presenza di un tratto di fognatura in salita, che non permette a oggi un corretto deflusso delle acque. Questi lavori fanno seguito a un primo intervento di rifacimento della fognatura bianca in altre zone della frazione, eseguito da Hera nel corso del 2022.

«Continua il percorso di risoluzione delle criticità presenti nel territorio – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – riguardanti l’adeguamento della rete fognaria alle nuove condizioni climatiche. Dopo aver messo in sicurezza la parte sud est di Bagnacavallo grazie alla realizzazione della vasca di laminazione del Redino è ora il turno della frazione di Glorie. Con questo intervento infatti è nostro obiettivo andare a migliorare l’efficienza della rete scolante della frazione. Parallelamente sta proseguendo lo studio delle opere da realizzare per intervenire in altre aree del territorio comunale, oggetto di frequenti allagamenti.»

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi