Il consorzio di termoidraulica Cila-Ciicai, costituito nel 2023 dalla fusione del Ciicai di Ravenna e del Cila di Faenza, consolida la propria presenza nel Bolognese e allarga la propria attività anche alla provincia di Modena: una doppia operazione quantificabile sui 4 milioni di euro.
Nelle ultime settimane del 2024 si sono concretizzati due eventi societari che ampliano la base sociale del consorzio e lo proiettano sempre più verso l’Emilia.
Innanzitutto, l’azienda ha portato al proprio interno l’attività di Fra, la realtà di Casalecchio che era stata realizzata con una sinergia fra il consorzio ravennate e quello faentino quando ancora non era concretizzata la fusione. In termini concreti non cambia nulla, salvo che anche lo show Room di Casalecchio oggi batte bandiera Cila-Ciicai.
Ma la vera novità riguarda la provincia di Modena: il consorzio si è costruito una base stabile anche nel modenese, acquistando una società che operava nello stesso settore, Nuova Termosanitari, con una sede centrale a Modena e una sede operativa a Sassuolo, entrambe dotate di showroom. Cila-Ciicai ha acquisito il ramo d’azienda, nonché tutti coloro che lavoravano lì, oggi divenuti dipendenti del Consorzio.