venerdì
11 Luglio 2025
Imprese

Il consorzio Cila-Ciicai si espande in Emilia: due operazioni da 4 milioni di euro

La realtà nata nel 2023 dalla fusione di due aziende ravennati ora ha acquisito la Nuova Termosintari di Modena

Condividi

Il consorzio di termoidraulica Cila-Ciicai, costituito nel 2023 dalla fusione del Ciicai di Ravenna e del Cila di Faenza, consolida la propria presenza nel Bolognese e allarga la propria attività anche alla provincia di Modena: una doppia operazione quantificabile sui 4 milioni di euro.

Nelle ultime settimane del 2024 si sono concretizzati due eventi societari che ampliano la base sociale del consorzio e lo proiettano sempre più verso l’Emilia.

Innanzitutto, l’azienda ha portato al proprio interno l’attività di Fra, la realtà di Casalecchio che era stata realizzata con una sinergia fra il consorzio ravennate e quello faentino quando ancora non era concretizzata la fusione. In termini concreti non cambia nulla, salvo che anche lo show Room di Casalecchio oggi batte bandiera Cila-Ciicai.

Ma la vera novità riguarda la provincia di Modena: il consorzio si è costruito una base stabile anche nel modenese, acquistando una società che operava nello stesso settore, Nuova Termosanitari, con una sede centrale a Modena e una sede operativa a Sassuolo, entrambe dotate di showroom. Cila-Ciicai ha acquisito il ramo d’azienda, nonché tutti coloro che lavoravano lì, oggi divenuti dipendenti del Consorzio.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi