Sono stati affidati due importanti cantieri per ripristino e messa in sicurezza in seguito agli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio di Sant’Agata sul Santerno nel maggio del 2023. Gli interventi, che riguardano il palazzetto dello sport e la pista ciclabile, sono parte integrante delle operazioni di recupero delle strutture danneggiate dall’alluvione.
Per il palazzetto dello sport i lavori di ripristino sono stati affidati al Consorzio Edili Artigiani Ravenna – CEAR Società Cooperativa Consortile e la consorziata R.A.V. EDIL S.r.l. L’importo contrattuale è di poco più di 400 mila euro con una durata di 115 giorni naturali e consecutivi. Questo intervento si propone di riportare la struttura nelle condizioni necessarie per consentire la ripresa delle attività sportive a beneficio della comunità.
Il secondo intervento riguarda la pista ciclabile: i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza d’emergenza del tratto di pista ciclabile di via Bastia e di quello di collegamento tra Largo Amendola e Via Marcora, sono stati affidati alla CTI Cooperativa Trasporti Imola SCRL. Con un importo contrattuale di poco più di 125 mila euro, l’intervento avrà una durata di 40 giorni naturali e consecutivi. Questi lavori sono mirati a garantire la sicurezza dei percorsi destinati alla mobilità sostenibile.