Riparte da mercoledì 12 febbraio la campagna di ascolto e confronto di Coldiretti, un momento dedicato agli associati che toccherà via via, partendo dal capoluogo, tutti i 18 Comuni della provincia.
Al centro degli incontri i problemi che affliggono le singole filiere, a partire dalla delicata questione della crisi dei prezzi (inquadrata all’interno del contesto internazionale) e i tanti fronti aperti con l’Unione Europea, ma anche la situazione connessa al post alluvione e le difficoltà che pesano sul settore a causa degli effetti dei cambiamenti climatici e della gestione del territorio.
«I momenti di confronto con gli associati della provincia sono costanti durante tutto l’anno afferma il Presidente di Coldiretti Ravenna Nicola Dalmonte, presidente di Coldiretti Ravenna -. oggi troviamo queste ulteriori possibilità di approfondimento perché è possibile agire con concretezza per il bene degli agricoltori e della nostra agricoltura solo con trasparenza e dialogo». Sul nuovo ciclo di incontri interviene anche il Direttore Zampini :«Il nostro impegno nel rappresentare al meglio le imprese agricole viene da lontano e guarda al futuro, prendendo in mano un presente che è fatto di responsabilità, capacità d’ascolto, concretezza e perseveranza. Queste assemblee, che toccheranno l’intera provincia, sono occasioni importanti per confrontarci con gli associati su tutte le istanze aperte, ma anche per aggiornare ed informare, illustrando le strategie che Coldiretti mette in campo quotidianamente per tutelare e valorizzare l’agricoltura locale».