martedì
27 Gennaio 2026
Pubblico impiego

Si cercano ingegneri o architetti per la ricostruzione post alluvione e tornado

Bando di concorso dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per due posizioni a tempo determinato. Domande entro il 25 febbraio

Condividi

Traversara 20 9 TerL’Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca due tecnici esperti in ingegneria e/o architettura da impiegare nella ricostruzione pubblica e privata conseguente gli eventi calamitosi 2023 e 2024, alluvioni e tornado, e in particolare la progettazione tecnica inerente la manutenzione e/o realizzazione di opere e lavori edili.

Entro le 9.30 del 25 febbraio si può presentare domanda al bando per un’assunzione a tempo determinato, pieno o part-time. Per partecipare al concorso è necessario utilizzare la piattaforma www.inpa.gov.it. Requisito necessario una laurea in ingegneria, scienze dell’architettura o scienze e tecniche dell’edilizia.

La selezione si terrà giovedì 27 febbraio alle 8.30 nel Salone Estense della Rocca di Lugo. La prova sarà orale e verterà sulla conoscenza della disciplina dei contratti pubblici e delle principali ordinanze della Protezione civile e del Commissario straordinario in merito alla ricostruzione post alluvionale, indicate nel bando di concorso.

Tutte le informazioni per partecipare ai bandi, i calendari delle prove, i requisiti necessari, nonché l’elenco delle materie di studio e il modulo per compilare la domanda sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it, nella sezione «Impiego nella Pa».

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Personale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ai numeri 0545 38327 oppure 0545 38328.

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi