martedì
01 Luglio 2025
commercio

La coop autogestita parte con le consegne a Ponte Nuovo: «Come un gruppo d’acquisto»

Stadera presenta il progetto "Prossima" il 16 aprile al circolo Arci

Condividi

Stadera Publired 1 Grande

Mercoledì 16 aprile, dalle ore 20.30 alla sala Arci di via Romea Sud 97, a Ravenna (Ponte Nuovo), la cooperativa Stadera presenta Prossima, il progetto per permettere anche a chi abita più distante dal punto vendita di via Cesari 73, nel quartiere San Biagio, di acquistare i prodotti e ritirarli in un punto di consegna a Ponte Nuovo.

La cooperativa, che quest’anno festeggia i 5 anni d’attività, gestita ed organizzata interamente dai propri soci – ormai ben oltre i 600 – promuove da sempre un consumo consapevole, con decine di prodotti sfusi sia alimentari che per l’igiene e la cura della casa e della persona, referenze biologiche e solidali, fornitori locali e responsabili.

«L’interesse è alto – spiega il presidente Fulvio Capacci – specie di persone che cercano un’alternativa al modello di consumo insostenibile della grande distribuzione organizzata. Il punto vendita è molto ben rifornito per una spesa completa, ma per chi abita nella zona di Ponte Nuovo, Classe, Galilei o Cesarea può risultare un po’ distante, per questo abbiamo pensato al progetto Prossima. Il funzionamento è semplice: si acquista online dal portale della cooperativa e poi si passa a ritirare la spesa in un punto di ritiro più vicino a casa, di solito il sabato mattina. È come un gruppo d’acquisto, ma di prossimità. Stiamo già seguendo alcune piccole esperienze nel forese, speriamo di poterci espandere con questo nuovo servizio urbano»,  conclude Capacci.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi