venerdì
04 Luglio 2025
Fondo idrocarburi

Entro il 31 agosto le domande per il rimborso degli abbonamenti a bus e treni

Verrà riconosciuto il 70 percento a tutti i residenti nel comune di Ravenna, 100 percento per gli Under 26

Condividi

I residenti nel comune di Ravenna che hanno acquistato o acquisteranno un abbonamento annuale al trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma tra l’1 febbraio e il 31 luglio 2025, sostenendo un costo superiore ai 50 euro, potranno chiederne il rimborso grazie al cosiddetto fondo idrocarburi. Si tratta di una agevolazione riservata ai residenti nei comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi.

Il rimborso, che avverrà a partire da novembre 2025, è pari al 70 percento del costo effettivamente sostenuto dall’utente per l’acquisto dell’abbonamento, ma aumenta al 100 percento per gli abbonamenti Under 26.

La richiesta di rimborso dovrà essere presentata entro il 31 agosto 2025 all’azienda di trasporto che ha emesso l’abbonamento:

Start Romagna per il trasporto pubblico locale (Tpl);

Trenitalia (Tper) per gli abbonamenti al trasporto su ferro.

Gli utenti sprovvisti di collegamento a internet possono rivolgersi agli uffici del Punto digitale facile per ricevere assistenza gratuita, previo appuntamento, telefonando allo 0544.482482 lunedì dalle 9 alle 12; martedì mercoledì giovedì e sabato dalle 8 alle 13.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi