venerdì
04 Luglio 2025
Castel Bolognese

Scavi per la condotta del nuovo potabilizzatore, un tratto di via Canalvecchio chiuso per tre settimane

Interruzione della circolazione dal 7 al 25 luglio dall’incrocio con via Lunga e verso via Sant'Ilario. Maxi opera da 50 milioni in totale

Condividi

Procedono i lavori per la realizzazione della rete idrica dell’impianto di potabilizzazione di Hera e Conami in costruzione a Bubano, frazione di Mordano nell’Imolese, che riguarda 13 comuni del Ravennate e dell’Imolese, per un investimento complessivo di circa 50 milioni di euro. È in corso l’esecuzione delle condotte che porteranno l’acqua nel comune di Castel Bolognese. È stato già realizzato un tratto su via Lunga, sono in corso lavori in proprietà private, si stanno avviando gli attraversamenti no-dig (no scavo) e da lunedì 7 luglio inizierà lo scavo e la posa della condotta in via Canalvecchio.

È stata disposta, tramite ordinanza, l’interruzione temporanea della circolazione su via Canalvecchio per un tratto di 250 metri, a partire dall’incrocio con via Lunga e verso via Sant’Ilario. La disposizione sarà in vigore da lunedì 7 fino a venerdì 25 luglio. Saranno indicate le deviazioni del traffico in particolare su via Borello attraverso le vie Paoline Lesina e Sant’Ilario e via Prati provvedendo all’installazione ed al mantenimento della necessaria segnaletica di cantiere e di deviazione.

«Insieme ad Hera e Conami – commenta il sindaco di Castel Bolognese, Luca Della Godenza – stiamo puntando a un obiettivo ambizioso: avere acqua di qualità, con una durezza ottimale, con un sistema idrico potenziato e più resiliente in grado di rispondere anche ai cambiamenti climatici. Tutto ciò sarà possibile con l’impianto di Bubano e le nuove condotte che si stanno realizzando. Siamo consapevoli che ci saranno piccoli e inevitabili disagi, ma questi saranno ampiamente ripagati da una disponibilità di acqua potabile senza interruzioni e buona qualità».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi