Dopo vent’anni nella storica sede a Ravenna, l’agenzia immobiliare Nuova Casa cambia indirizzo: da oggi, 5 luglio, gli uffici si trovano in piazza Baracca 1, negli spazi che un tempo ospitavano la jeanseria Cipriani. Una posizione di grande visibilità nel cuore del centro, a pochi passi dalla sede originale di Corte Cavour, dove resterà attiava una vetrina con gli schermi digitali.
Gli orari di apertura dell’agenzia (che conta uno staff di nove agenti più l’ufficio tecnico) resteranno invariati, ma nei nuovi spazi si aggiungeranno nuovi servizi, come la collaborazione con partner per l’arredamento e le soluzioni per esterni (Koko Mosaico, Arredamenti Casalboni e Garden Bulzaga) e con la nuova app “Nuova Casa” pensata per rendere più facile la ricerca e la gestione degli immobili.
«Puntiamo anche su un approccio più internazionale — spiega il titolare Andrea Stecca — grazie all’ingresso in squadra di collaboratori che parlano diverse lingue, per valorizzare l’attrattività turistica di Ravenna e accogliere al meglio la clientela straniera. Dopo 20 anni di attività per noi questo è un passo fondamentale. Negli anni siamo cresciuti e abbiamo lavorato per dare sempre più servizi ai nostri clienti, i proprietari di immobili, che supportiamo a 360 gradi durante tutto il percorso di vendita. Per noi è importante ampliarci, in modo da poterli accogliere al meglio, nelle nostre tre sale riunioni più un salottino d’attesa. La parola d’ordine è trasparenza: quella delle pareti, perché vogliamo che i cittadini ci vedano, si sentano parte di questo progetto, e quella della nuova applicazione. Attraverso il nuovo sistema, i proprietari possono monitorare tutto il processo di vendita, avendo accesso alle statistiche, al numero di visite e a tutta la documentazione. Questo ci permette anche di vendere sempre al prezzo di mercato, una garanzia in più anche per gli acquirenti».
Al taglio del nastro hanno partecipato l’assessora al Lavoro Federica Moschini e l’assessore allo Sviluppo Economico Fabio Sbaraglia. «Vedere attività che si ampliano e investono sul nostro territorio è motivo di orgoglio, oltre che un segnale positivo per tutta la città – ha detto Moschini –. Spero che questa nuova sede diventi un punto di riferimento per tante persone. Conosco il titolare fin da bambini e quest’inaugurazione per me è una soddisfazione. Faccio un grande in bocca al lupo a tutto lo staff».
All’inaugurazione, il presidente di Confcommercio Mauro Mambelli ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra più realtà del territorio: «Oggi lavorare insieme è fondamentale, perché contribuisce a creare una rete e un tessuto economico forte per il nostro territorio. È un grande valore aggiunto per Ravenna».