I lavori di riqualificazione in piazza Cesare Battisti, a Faenza, stanno procedendo come da programmi, con la fase di bonifica della pavimentazione che si è conclusa. Questo step segna un passo significativo verso il completamento di un progetto «volto a migliorare la città anche sul fronte delle viabilità generale», sottolineano dal Comune.
Per tutta la prossima settimana l’area della piazza rimarrà recintata. Durante questo periodo, verranno eseguite alcune lavorazioni di dettaglio essenziali, come la messa in quota dei pozzetti.
Per tale ragione, la viabilità in viale Baccarini rimarrà invariata: il tratto tra Piazza Cesare Battisti e Via Laghi/Oriani continuerà a essere a senso unico in direzione stazione-centro.
Da lunedì 21 luglio, invece, avrà inizio la fase finale di asfaltatura dell’area.
L’amministrazione in una nota si dice «consapevole dei forti disagi richiesti ancora per qualche settimana», ma ritiene «che i benefici potranno essere goduti già da settembre». Inoltre, un passo successivo e significativo sarà l’apertura del parcheggio del Baule, accompagnata dalla riqualificazione della segnaletica del percorso di arrivo dal parcheggio alla stazione