Per eseguire lavori sulla linea ferroviaria Castel Bolognese-Ravenna, sarà necessario chiudere al transito delle auto il passaggio a livello di via Piano Caricatore a Lugo per una settimana, dalle 23 di giovedì 30 ottobre alle 15 di venerdì 7 novembre. Lo rende noto il Comune di Lugo con una nota scritta inviata alla stampa.
In particolare, non sarà possibile transitare su via Piano Caricatore nell’area interessata dai binari; di conseguenza, chi proviene da viale Masi in direzione della stazione dovrà proseguire in viale De Pinedo e viceversa. Chi percorrerà la via Piano Caricatore nella zona di Lugo Sud verso i binari sarà invece obbligato a svoltare a destra una volta raggiunta l’intersezione con via Piave. I cittadini residenti tra il passaggio livello e la via Piave saranno autorizzati ad accedere alle proprie abitazioni.
Il Comune ricorda che in questi giorni c’è un altro cantiere di Rfi (Rete ferroviaria italiana, società delle Ferrovie dello Stato) in corso nel territorio di Lugo, precisamente sul passaggio a livello di Zagonara, che riaprirà alle 15 di mercoledì 29 ottobre. Una volta riaperto al traffico il passaggio a livello, che permette ai residenti di Zagonara di raggiungere la provinciale Felisio, ripartiranno i lavori al ponticello sullo scolo Canaletta, con la conseguente interruzione della circolazione all’incrocio tra via Zagonara, via Canaletta e carrara Ricci Bitti. Il cantiere ha una durata prevista di 90 giorni.



