giovedì
06 Novembre 2025
sindacati

La protesta dei lavoratori delle farmacie private: «La trattativa per il rinnovo del contrato è ferma»

Lo sciopero avrebbe raggiunto un'adesione dell'80 percento

Condividi

I sindacati esprimono grande soddisfazione per l’alto numero di adesioni in provincia allo sciopero nazionale dei lavoratori delle farmacie private, che avrebbe portato alla chiusura totale di diverse farmacie nella mattinata di giovedì 6 novembre. «In molte di quelle rimaste aperte era presente soltanto il titolare, mentre i dipendenti hanno aderito alla protesta – si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil -. L’astensione dal lavoro ha raggiunto circa l’80% del personale delle farmacie private della provincia di Ravenna».

I lavoratori hanno organizzato un presidio davanti alla sede provinciale di Federfarma (via Faentina 30) a Ravenna per chiedere il rinnovo del contratto collettivo.

I sindacati denunciano che la trattativa per il rinnovo del contratto, scaduto nell’agosto 2024, è ferma. «Federfarma continua a mostrarsi indisponibile a riconoscere incrementi retributivi in linea con l’aumento del costo della vita e a prevedere soluzioni normative adeguate al ruolo che questi lavoratori svolgono ogni giorno al servizio della salute pubblica».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi