giovedì
04 Dicembre 2025
Lugo

Nuova ciclabile in via Brunelli, partono i lavori di abbattimento degli alberi

A fine cantiere saranno messe nuove piante. Il Comune ha ottenuto un contributo di 600mila euro dalla Regione, l'intervento toccherà anche via Corelli, via Fratelli Malerbi, via Canaletto e via De Brozzi

Condividi

Il Comune di Lugo ha ottenuto un contributo di oltre 600mila euro dalla Regione, da un bando per la promozione della mobilità ciclabile, che permetterà di riqualificare una porzione significativa della viabilità cittadina interessando via Brunelli, via Corelli, via Fratelli Malerbi, via Canaletto e via De Brozzi.

Dal 9 dicembre prenderanno il via i primi lavori con l’abbattimento degli alberi nel tratto di via Brunelli compreso tra viale Marconi e il corsello ciclopedonale. Al termine dei lavori saranno messe a dimora nuove alberature, conformemente alla nuova viabilità della strada. Durante i lavori sarà sempre consentito l’accesso ai residenti, ma sarà vietata la sosta lungo la strada.

L’intervento si rende necessario per consentire a Hera il rifacimento dei sottoservizi e realizzare una nuova conformazione stradale che garantirà percorsi ciclabili e pedonali adeguati e accessibili, rispondendo in particolare alle esigenze degli studenti che frequentano gli istituti scolastici della zona.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi