giovedì
11 Dicembre 2025
Cervia

Manutenzione in due scuole primarie: 200mila euro per facciate e impianto luci

Durante le vacanze estive del 2026 cantieri alla Enrico Fermi di Pisignano e alla Giovanni Pascoli di Cervia

Condividi

La giunta comunale di Cervia ha approvato una nuova serie di opere di manutenzione straordinaria che interesseranno due scuole primarie, la scuola Enrico Fermi di Pisignano e la scuola Giovanni Pascoli di Cervia. Le opere verranno realizzate nel corso della prossima estate durante le vacanze scolastiche.

I lavori straordinari che ammontano a 200mila euro riguarderanno due interventi in particolare:

  • il risanamento delle facciate della scuola Fermi, mediante ripristino degli intonaci, delle cornici delle finestre e delle banchine, che si completerà con la tinteggiatura finale;
  • la sostituzione dei sistemi di illuminazione della scuola Fermi e della scuola Pascoli, con nuovi sistemi a Led, compreso i sistemi di emergenza, al fine di ottenere una consistente diminuzione dei consumi energetici.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mirko Boschetti, e l’assessora alla Scuola, Anna Altini, hanno dichiarato: «La manutenzione costante e programmata degli edifici scolastici rappresenta per questa Amministrazione comunale non solo una garanzia di sicurezza, ma anche una scelta strategica per conservare e allo stesso tempo innovare il nostro patrimonio pubblico. Intervenire regolarmente sulle scuole significa valorizzarle, renderle più efficienti e adeguarle alle esigenze contemporanee di studenti e personale. L’Amministrazione ha sempre investito con convinzione in questo percorso, consapevole che ambienti scolastici curati e moderni sono fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi e per la qualità della vita delle nostre comunità».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi