lunedì
22 Dicembre 2025
Arredamento

Da marzo 2026 un punto Ikea al centro commerciale Esp di Ravenna

Uno spazio di 120 mq dove i prodotti verranno scelti dal catalogo, con l'aiuto dei consulenti dell'azienda svedese, e poi ricevuti a domicilio

Condividi

Il marchio Ikea, celebre multinazionale svedese dell’arredo e oggettistica per la casa, aprirà una sede a Ravenna. Da marzo 2026 al centro commerciale Esp sarà attivo quello che l’azienda scandinava chiama con l’espressione inglese “plan and order point”. Traducibile con “pianifica e ordina”, si tratta di uno spazio di consulenza dove gli addetti Ikea offrono supporto per l’acquisto di qualsiasi soluzione attingendo dall’intero catalogo online. Il materiale viene poi consegnato a domicilio o in uno dei punti di ritiro a scelta del cliente.

«Nello spazio di 120 metri quadri – si legge nel comunicato diffuso da Ikea –, i clienti potranno lasciarsi ispirare dalla selezione delle proposte d’arredo presenti, per progettare ambienti su misura per la propria casa o attività commerciale. Diventano cinque i punti vendita in regione: oltre ai negozi classici di Bologna, Rimini e Parma, è presente anche un altro “plan and order point” di Modena.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi