martedì
20 Gennaio 2026
inaugurazione

Fitness e padel: l’ex calciatore Ferrario investe nel nuovo complesso di viale Europa – FOTO

Gli oltre 6mila metri quadrati a disposizione ospiteranno una moderna area palestra e cinque campi con altezze di gioco che raggiungono gli 11 metri

Condividi

All’ombra del palazzetto in costruzione del Pala de André sarà inaugurata una palestra, domenica 1° febbraio. Si chiamerà Fit Express e aprirà i battenti in via Dragoni, all’interno del nuovo comparto commerciale di viale Europa dove da qualche mese sono stati aperti il supermercato Aldi, il negozio Kik e il ristorante Giustospirito.

Come i “vicini di casa”, anche la palestra Fit Express è parte di una catena di carattere nazionale, che permette di allenarsi in ambienti moderni, spaziosi e con accessibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La sede ravennate, così come quelle di Cesena, Rimini e Forlì, sarà nelle mani dell’ex calciatore del Ravenna Stefano Ferrario. Il 40enne, da due anni allenatore del Russi in Eccellenza, abita a Cervia ed ha militato per anni nel calcio professionistico italiano, arrivando a vestire anche le maglie di Parma e Lecce in serie A.

Come riportato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, Fit Express sarà una struttura polifunzionale dedicata al fitness e al padel. Gli oltre 6.000 metri quadrati a disposizione ospiteranno una moderna area palestra e cinque campi da padel, con altezze di gioco che raggiungono gli 11 metri. Gli utenti potranno allenarsi avvalendosi delle tecnologie di intelligenza artificiale di Technogym per il monitoraggio delle performance, oltre a usufruire di numerosi servizi: saune, lampade abbronzanti, distributori di bevande energetiche, poltrone massaggianti, pedane vibranti e quasi 60 tipologie di corsi differenti.

La zona palestra è già pronta e verrà inaugurata il 1° febbraio con una giornata di festa che vedrà come ospiti speciali Paolo Noise e Pippo Palmieri de Lo Zoo di 105. I campi da padel sono invece ancora in fase di realizzazione e apriranno al pubblico nel mese di marzo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi