Si terrà a Brisighella, il celebre borgo dai tre colli, il diciannovesimo dei ventidue appuntamenti di Borgo diVino in tour 2025, il ciclo di eventi dedicato alle eccellenze enologiche e gastronomiche locali e nazionali nel circuito de “I Borghi più belli d’Italia” (un borgo per regione per un totale di 20 tappe) che ha visto quest’anno l’aggiunta di 2 tappe estere: San Marino, Borgo Ospite Internazionale dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, e Le Castellet, Borgo certificato nell’omologa Associazione francese “Les Plus Beaux Villages de France”.
Il tour, promosso sin dal 2021 dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, è organizzato da Valica S.p.a e si avvale della collaborazione e del patrocinio del Comune di Brisighella.
Sarà una tre-giorni dedicata al Gusto e alla Bellezza che permetterà al pubblico dei wine lovers di conoscere vini, ascoltare le storie dei produttori e assaporare specialità gastronomiche tipiche del territorio.
Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre, a Piazza Marconi a Brisighella, troverete una selezione dei migliori vini territoriali e nazionali, per una proposta enologica che spazierà dalle etichette locali e regionali a quelle di cantine provenienti da altre regioni italiane come Piemonte, Calabria, Marche, Abruzzo, Veneto, Puglia, Campania, Toscana, Sicilia, Lombardia, Sardegna, Lazio e non solo.
Spazio anche al food con un’area dedicata dove verranno proposte specialità gastronomiche come taglieri di salumi e formaggi, gnocco fritto con salumi, fritti della tradizione, piadine romagnole e molto altro. Inoltre, per rendere ancora più unica l’esperienza di ogni visitatore, l’evento si arricchirà di musica e concerti dal vivo, tra cui l’esibizione della Original CRB Band presso l’anfiteatro in Via Spada nella serata di domenica 5 ottobre.