martedì
15 Luglio 2025
Cibo e Vino

Naviglio sotto le stelle 2025: una serata di gusto, arte e comunità

17 luglio 2025 | 19:30
Canale Naviglio Zanelli, Bagnacavallo

Associazioni, artisti, artigiani e imprese del territorio si ritroveranno anche quest’anno nelle corti e negli spazi aperti lungo il canale

Descrizione fornita dagli organizzatori
Giovedì 17 luglio torna “Naviglio sotto le stelle”, la grande festa estiva lungo il percorso ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli, fra Bagnacavallo e Villa Prati. Associazioni, artisti, artigiani e imprese del territorio si ritroveranno anche quest’anno nelle corti e negli spazi aperti lungo il canale per una serata all’insegna dei prodotti tipici, della creatività locale e della convivialità.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Bagnacavallo e dal Consiglio di zona di Villa Prati con il contributo di Mixer Compounds, prenderà il via a partire dalle 19.30 e si svilupperà lungo via Destra Canale Naviglio Inferiore. Il pubblico potrà percorrere liberamente, a piedi o in bicicletta, tutte le tappe della manifestazione, che offriranno un ricco ventaglio di proposte gastronomiche, culturali e artistiche.
Il Caffè Il Ponte di Villa Prati curerà il “Bar sotto le stelle” all’altezza del civico 12/a, accompagnato dalla paella preparata dallo Sci Club Scarpantibus. Al Molino Quercioli, al civico 9, si terrà l’apertura straordinaria con assaggi e vendita, affiancata da degustazioni a cura dell’associazione L’Incontro, del foodtruck A la mi manira, del Lions Club Bagnacavallo e del Forno Rambelli di San Potito. Nello stesso spazio saranno proposte una mostra e un laboratorio di intreccio dell’erba palustre a cura dell’Associazione Civiltà delle Erbe Palustri, la mostra fotografica “Stile libero” curata dal circolo Il Forno e lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Improway” a cura della compagnia 05QuartoAtto.
Al civico 20 si svolgerà la degustazione di vini sfusi proposta da Terre Cevico, mentre il Moto Club Bikers del Senio animerà il civico 22/a con cocktail, birra, costine barbecue, dj set e un’esposizione di moto. Questo spazio sarà aperto anche mercoledì 16 luglio. Arrosticini e bevande saranno invece disponibili al civico 24 grazie a E.venti. Presso il ponticello storico troveranno posto un’estemporanea di pittura e un’esposizione dell’associazione Arte e Dintorni.
Durante l’intera serata l’area parrocchiale di Villa Prati, al civico 71, sarà animata da uno stand gastronomico a base di piatti tipici organizzato dalla Parrocchia in collaborazione con l’associazione Amici di Neresheim. Il programma sarà arricchito dalle esibizioni del coro gospel The Colours of Freedom e da “Armonie in movimento”, uno spettacolo di danza e musica curato da Monica Errani.
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi