mercoledì
20 Agosto 2025
Cibo e Vino

Onde Radio a “Oriolo di Sera”

20 agosto 2025 | 20:00
Torre di Oriolo, Faenza

La loro musica è un rock energico e ricco di contaminazioni pop, i loro testi raccontano storie di tutti i giorni

Descrizione fornita dagli organizzatori

Dal 11 giugno al 20 agosto 2025, il parco panoramico della Torre di Oriolo si trasforma nel cuore pulsante dell’estate faentina con il ritorno di “Oriolo di Sera”, la rassegna che da 22 anni unisce sapori, musica e natura in uno degli angoli più suggestivi della Romagna.

Ogni mercoledì sera, dalle 20 alle 24, la magia prende vita ai piedi dell’antica torre medievale: tavoli apparecchiati sotto le stelle, piatti della tradizione romagnola, ottimi vini locali e il sottofondo della migliore musica dal vivo. E per chi preferisce un’atmosfera più informale, non mancherà la possibilità di stendere una coperta nel prato per un suggestivo pic-nic al chiaro di luna.

L’estate 2025 porta con sé un’importante novità alle serate in Torre: ogni appuntamento avrà un sapore diverso, nel vero senso della parola. Il nostro menù estivo è una celebrazione dei sapori del territorio, pensato per esaltare l’esperienza unica di cenare sotto le stelle, accompagnati da buona musica, vino e ottima compagnia. Ma c’è di più.

Ogni mercoledì, infatti, proporremo un piatto speciale: una ricetta che cambia di settimana in settimana e che nasce dalla collaborazione con agriturismi e ristoranti della zona. Una proposta che racconta la stagionalità, la tradizione contadina, la creatività e la passione di chi cucina con amore e conoscenza del proprio territorio.

Durante ogni serata sarà possibile visitare la Torre medievale e le mostre d’arte allestite al suo interno, aggiungendo un tocco culturale a un’esperienza già ricca di emozioni.

20 AGOSTO: ONDE RADIO

Le Onde Radio nascono nel 2015 e pubblicano i primi singoli inediti del 2021. Nel 2023 arrivano alla pubblicazione di Titoli di Coda, il primo album interamente scritto da loro. La loro musica è un rock energico e ricco di contaminazioni pop, i loro testi raccontano storie di tutti i giorni, semplici, ma a modo loro incredibili. Scrivono musica per tutti quelli che si sentono comparse in un mondo pieno di protagonisti.

Prezzo Ingresso gratuito
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi