Ultimo picnic dell’estate nel verde di Palazzo San Giacomo a Russi. Giovedì 28 agosto torna l’appuntamento con “Picnic a Palazzo”, evento promosso da Comune di Russi e Campagna Amica-Coldiretti Ravenna.
Dalle ore 18 alle ore 23 una serata all’insegna del buon cibo contadino, della musica dal vivo con i live di Solmeriggio e Old Number Six e dell’intrattenimento gratuito per grandi e piccoli.
Il Picnic a Palazzo è davvero per tutti! In famiglia, in coppia o con gli amici, basta raggiungere San Giacomo in auto (parcheggio gratuito adiacente al Palazzo, con ingresso da via Fiumazzo) o in bici, portare una coperta, comporre la cassettina-picnic con le bontà contadine a km zero delle aziende agricole Campagna Amica, gustare sotto le stelle e divertirsi!
Durante la serata, oltre ad un mare di buon cibo contadino, sarà possibile firmare per portare più trasparenza e salute in tavola. Sarà infatti presente un punto Coldiretti per sostenere la proposta di legge popolare #nofakeinitaly
L’obiettivo è fermare i cibi importati e spacciati per italiani e difendere la salute dei cittadini e il reddito degli agricoltori, estendendo l’obbligo dell’indicazione di origine in etichetta a tutti i prodotti alimentari in commercio nell’Ue.
Sarà inoltre visitabile gratuitamente la mostra “Libri [quasi] mai mai visti”, una mostra dei migliori libri-oggetto della storica manifestazione curata da Gianni Zauli, ospitata all’interno del Palazzo fino al 22 settembre 2025.