giovedì
25 Settembre 2025
Cinema

“Going Underground” di Lisa Bosi e Giandomenico de Stefano

26 settembre 2025 | 18:00
Cinema Mariani, Ravenna

Prosegue SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, l'originale manifestazione dedicata al rapporto tra immagini in movimento e musica

Descrizione fornita dagli organizzatori

Venerdì 26 settembre per SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, l’originale manifestazione dedicata al rapporto tra immagini in movimento e musica, fino al 28 settembre al Cinema Mariani di Ravenna, in via Ponte Marino 19. Tre sono gli appuntamenti in cartellone:

Il sipario si alza alle ore 18.00 con un film del Concorso Internazionale per Lungometraggi, un titolo in esclusiva anteprima europea, un poema audiovisivo che parla di nostalgia e amore: If Hafez Wrote a Haiku for Cowboys dell’artista nippo-americano Masahiro Sugano.

Alle ore ore 20.30 la regista Lisa Bosi e il produttore Giandomenico de Stefano presentano in sala un titolo italiano in concorso, Going Underground, documentario sul gruppo musicale dei Gaznevada, icone della scena alternativa bolognese ai tempi del punk e della new wave.

Alle ore 20.30 la serata chiude con la sezione Eventi Satellite. La live score prevista è a cura del progetto emiliano La Sindrome dell’aceto: Davide Badini e Alessandro De Lorenzi accompagnano le immagini dei mediometraggi francesi Le Coquille et Le Clergyman (G.Dulac, 1928) e A propos de Nice (J.Vigo, 1930) in una originale produzione Soundscreen. Sonorizzazione in collaborazione con Bronson Produzioni.

Prezzo Ingresso gratuito
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi