Secondo giorno per la decima edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 28 settembre presso il centrale Cinema Mariani di Ravenna.
L’apertura martedì 23 settembre è prevista alle ore 18.30 con una selezione di titoli in gara per il Concorso Internazionale per Cortometraggi, la miglior produzione cinematografica mondiale a tema musicale ed in formato breve. Tra questi anche il vincitore del Premio al Miglior Cortometraggio ai recenti David di Donatello, Domenica Sera di Matteo Tortone.
Segue alle ore 20.30 la sezione SoudscreenER (dedicata al cinema girato o prodotto nella Regione Emilia-Romagna) con Katabasis, ultimo intenso film della pluripremiata regista Samantha Casella, presente in sala per incontrare il pubblico.
Alle ore 22.15 inaugura il Concorso Internazionale per Lungometraggi con – per la prima volta in una sala italiana – Hey Farms di Maja Uzelac. Il film è il ritratto di un’epoca morente nelle fattorie della Vojvodina in Serbia, attraverso la musica di Zvonko, ultimo guardiano di un mondo lontano.