Proseguono gli appuntamenti con i protagonisti del cinema italiano ospiti della rassegna Rocca Cinema, l’arena estiva all’interno della Rocca Brancaleone a Ravenna.
Martedì 1 luglio sarà presente Yuri Tuci, attore emergente e protagonista del film La vita da grandi, esordio alla regia di Greta Scarano. L’attore, che per questo film ha vinto il Nastro d’Argento, incontrerà il pubblico in apertura alle 21,30 all’Arena del Carmine di Lugo e al termine della proiezione alla Rocca Brancaleone di Ravenna.
Il film, ispirato alla storia vera dei fratelli riminesi Margherita e Damiano Tercon, è una delicata commedia di formazione che affronta con tatto e autenticità il tema della diversità e dell’autismo.
La trama: Irene (Matilda De Angelis) vive la sua vita nella capitale, quando sua madre le chiede di tornare per qualche giorno a Rimini, la città dove è nata e dalla quale è fuggita, per prendersi cura del fratello maggiore autistico, Omar (Yuri Tuci). Una volta insieme, Irene scopre che Omar ha le idee chiarissime sul suo futuro ma deve, prima di tutto, diventare autonomo. Inizia così un tenero e toccante corso intensivo per diventare “adulto”. Nella loro casa piena di ricordi, Irene e Omar affrontano insieme paure e speranze e scoprono che per crescere, a volte, bisogna essere in due.