Sarà una serata speciale quella di giovedì 22 gennaio, con inizio alle ore 21, che vedrà protagoniste due ospiti di grande rilievo del cinema italiano contemporaneo: l’attrice Benedetta Porcaroli e la regista Carolina Cavalli, presenti al Cinema Mariani di Ravenna e al Cinema Sarti di Faenza.
Nell’ambito della rassegna Finalmente è giovedì, le due artiste incontreranno il pubblico di Faenza prima della proiezione e quello di Ravenna al termine del film, in occasione della presentazione del film Il rapimento di Arabella. Il film vede nel cast anche Chris Pine ed Eva Robin’s.
Benedetta Porcaroli, tra i volti più apprezzati della sua generazione, è conosciutissima dal grande pubblico per il ruolo da protagonista nella serie Baby, ma ha costruito negli anni una carriera solida anche nel cinema d’autore, lavorando con registi come Marco Bellocchio e partecipando a film presentati nei principali festival internazionali. Proprio grazie alla sua intensa interpretazione in “Il rapimento di Arabella”, ha vinto il Premio Orizzonti per la Miglior Attrice alla Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Alla regia, Carolina Cavalli, una delle voci più originali del nuovo cinema italiano, già apprezzata per il suo sguardo ironico e anticonvenzionale sui personaggi e sulle relazioni.
Trama
Holly è una studentessa di Fisica che ritiene di non piacere a nessuno, men che meno a se stessa. Lavora in una pista di pattinaggio e si relaziona agli altri attraverso piccoli ricatti per ottenere piccoli favori, senza fidarsi di nessuno. La sua vita cambia quando incontra Arabella, una bambina che le somiglia fisicamente e che ha un pessimo rapporto con il padre, scrittore di successo affetto dal complesso di non essere Jonathan Franzen.











