Proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti della nuova edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, tra le poche manifestazioni in Italia dedicate al rapporto tra Cinema e Musica. Il festival si svolge fino al 28 settembre presso il centrale Cinema Mariani, in via Ponte Marino a Ravenna.
Mercoledì 24 settembre, la terza giornata inizia alle ore 18.30 con la seconda parte della selezione dei titoli del Concorso Internazionale per Cortometraggi, la miglior produzione cinematografica in formato breve a tema musicale.
Si prosegue alle ore 20.30 con la retrospettiva SOUNDSCREEN 50 che ci farà fare un salto nel passato della commedia satirica all’italiana: sullo schermo Fantozzi (1975, L. Salce), il primo capitolo della saga di culto sullo sfortunato ragioniere interpretato dal grande Paolo Villaggio.
Alle ore 22.30 un nuovo titolo del Concorso Internazionale per Lungometraggi, in anteprima europea, arriva La 42 (42nd Street) di José Maria Cabral, un viaggio galvanizzante tra i ballerini e gli artisti della 42esima strada, un luogo di espressività e controcultura nel paesaggio urbano della Repubblica Dominicana.