sabato
07 Marzo 2026
Escursioni

Trekking per il concerto di Niccolò Fabi a Romagna in Fiore

23 marzo 2026
La Turraza, Ravenna

Tre diverse esperienze all'aria aperta con Trail Romagna

Descrizione fornita dagli organizzatori

23 MAGGIO sabato
Ravenna, La Turraza, ore 16 con Trail Romagna:

da PORTO FUORI 14.30 camminata guidata da Laura Prometti geologa km 3

da LIDO DI DANTE ore 11 Parcheggio v. G. Novello, trekking guidato km 6

da RAVENNA in bicicletta, Chalet dei Giardini Pubblici ore 11.30 e 14.30 km 8

Niccolò Fabi a Romagna in Fiore

Creata da Ravenna Festival nel 2024 per i territori più duramente colpiti dall’alluvione dell’anno precedente, Romagna in fiore è diventata una delle rassegne più amate e attese dal pubblico. Trail Romagna affianca lo staff di Ravenna Festival nella scelta dei luoghi, si occupa delle definizioni dei percorsi per il pubblico e ne organizza l’accoglienza. Anche
quest’anno nove luoghi di spettacolo in zone particolarmente ferite dagli eventi alluvionali e ancora minacciate da un cambiamento che non è solo climatico ma anche di decenni di cattive abitudini ed errata gestione dei territori da parti di tutti noi.
Anche quest’anno gli spazi all’aperto saranno raggiungibili solo a piedi o in bicicletta e si presenteranno senza ingombranti palcoscenici né luci artificiali, in linea con la sostenibilità di questa speciale rassegna. I protagonisti sono artisti dalla sensibilità green, ma soprattutto le comunità locali, con il patrimonio di natura e tradizioni, anche enogastronomiche, che custodiscono, e il pubblico che si metterà in cammino per condividere una nuova esperienza di spettacolo dal vivo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: biglietto posto in piedi €5 su www.ravennafestival.org

Prezzo 5 euro
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi