Venerdì 17 ottobre, alle 20.30, alle Arteficerie Almagià, i 745 ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni, coinvolti negli 88 laboratori proposti dal 16 giugno al 29 agosto, sono invitati con le loro famiglie, insieme ai tutor e ai rappresentanti di associazioni, enti e gruppi che li hanno seguiti nel percorso, per la festa conclusiva e il ritiro degli attestati, utili per il riconoscimento di crediti scolastici.
Nel corso della serata, dopo i saluti e gli interventi del sindaco Alessandro Barattoni e dell’assessora al Decentramento Federica Moschini, sarà possibile condividere alcuni momenti significativi della loro esperienza attraverso la visione di foto e filmati realizzati a documentazione delle attività svolte. Inoltre, una selezione di foto ripercorrerà virtualmente i laboratori svolti, con le magliette gialle che svolgono le loro attività.
Durante la serata si assisterà all’esibizione live del gruppo dei partecipanti al laboratorio Oltreiconfini, curato dall’associazione Officina della Musica, con canzoni, danza e musica dal vivo. Chi lo desidera, all’ingresso, potrà ritirare pubblicazioni e opuscoli prodotti in alcuni laboratori.
Promosso dall’assessorato al Decentramento, il progetto è sostenuto dai dirigenti scolastici delle scuole secondarie e realizzato con la collaborazione di oltre 100 soggetti fra enti, associazioni, comitati cittadini, pro loco, tutor, volontarie e volontari, iscritti all’albo del Comune di Ravenna.











