Venerdì 28 giugno e sabato 29 giugno si terrà a Marina di Ravenna la nona edizione di IDEAG Costa Est, evento dedicato al mondo della creazione di giochi da tavolo. L’appuntamento è alla Galleria FaroArte, in largo Walter Magnavacchi 6, ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Cacciatori di Idee ODV con il supporto della Pro Loco di Marina di Ravenna.
IDEAG Costa Est è un incontro tra game designer – gli autori che progettano i giochi che un giorno troveremo sugli scaffali – e il pubblico, che potrà provarli in anteprima, direttamente con chi li ha ideati. Un’occasione unica per sedersi al tavolo con gli sviluppatori, testare prototipi inediti e magari contribuire con un proprio feedback alla loro futura pubblicazione.
Il programma prevede:
Sabato 28 giugno: iscrizioni dalle ore 9.00, apertura ufficiale alle 10.00, chiusura alle 19.30, seguita da una cena conviviale.
Domenica 29 giugno: apertura alle 10.00 e conclusione alle 17.30.
Entrambi i giorni è previsto pranzo libero.
Saranno disponibili almeno 10 tavoli in modalità Hot Seat, ovvero senza postazioni assegnate: ogni autore potrà usare il tavolo per il tempo necessario al setup e al playtest, poi lo lascerà libero per gli altri. Questo sistema consente di accogliere il maggior numero possibile di creatori di giochi.
Il contributo di partecipazione, riservato ai soli game designer, è di 5 euro per una giornata o 10 euro per entrambe. Per chi vuole testare giochi invece l’ingresso sarà gratuito.