martedì
05 Agosto 2025
Libri

Federica Benassi con “L’educazione dei maschi” a Capit Incontra

6 agosto 2025 | 21:00
Luana Beach, Marina di Ravenna

L’autrice affronta in una prospettiva del tutto originale il tema attualissimo della la violenza, in particolare quella esercitata contro le donne

Descrizione fornita dagli organizzatori

Le nove serate di incontri prevalentemente rivolti alla storia, alle tradizioni della Romagna e ai suoi personaggi, quest’anno saranno dedicate non solo alla presentazione di libri in dialogo con i rispettivi autori, ma avranno per protagonisti anche narratori, divulgatori e artisti che sapranno coinvolgere e attirare l’attenzione del pubblico con argomenti vari e di attualità. La spiaggia del Luana Beach di Marina di Ravenna diventa quindi punto di riferimento per chi ama trascorrere serate all’aria aperta in un ambiente confortevole ascoltando conversazioni, buona letteratura e musica in grado di suscitare curiosità e interesse immediato.

Il 6 agosto l’ospite sarà Federica Benassi che parlerà del suo libro L’educazione dei maschi (Minerva 2025). L’autrice affronta in una prospettiva del tutto originale il tema attualissimo e più scottante dei nostri tempi: la violenza, in particolare quella esercitata contro le donne. Il saggio è un contributo per quanti intendono percorrere strade nuove nell’educazione dei giovani, con particolare riferimento ai maschi, demolendo stereotipi obsoleti e i germi della violenza. Interventi di Alessandra Bagnara, presidente dell’Associazione Linea Rosa di Ravenna.

Prezzo Ingresso gratuito
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi