La libreria Liberamente è lieta di invitare i lettori alla presentazione di Il silenzio del sale, il primo romanzo di Marco P. Massai, edito da Santelli.
Il romanzo
Ambientato tra saline di Cervia e una Ravenna del Seicento, Il silenzio del sale si apre con due delitti all’apparenza scollegati: un nobile veneziano ritrovato appunto nelle saline e due giovani amanti morti ai piedi del Guidarello. A unire i casi è uno stesso, enigmatico dettaglio: il sale.
A indagare è una coppia di protagonisti inattesa — il censore ecclesiastico Tommaso Casadio, alle prese con una malattia che gli erode lentamente l’indipendenza, e l’Artista Postale Dante Servadei, idealista, impulsivo, innamorato di una donna che non può riconoscere il valore del suo talento.
Tra intrighi politici, segreti, superstizioni e l’ombra del grande terremoto del 1688, Massai costruisce un giallo storico denso di atmosfera e colpi di scena.
L’autore
Marco P. Massai è autore di racconti e romanzi gialli e noir. Ha pubblicato per la collana Giallo Mondadori, vincendo concorsi e riconoscimenti nazionali, fra cui il Premio “GialloLuna NeroNotte” e, di recente, il Gran Giallo al Mystfest 2025.
Con Il silenzio del sale prosegue il suo percorso nel giallo storico, fondendo indagine, documentazione accurata e atmosfere immersive.










