Domenica 21 settembre si apre con la Manualetto Sunday Jam: un’open call agli artisti del territorio dedicata alla raccolta fondi per la Protezione Civile. Dalle 17 alle 19 il palco di Manualetto è aperto a chiunque voglia partecipare per ricordare e sostenere i colpiti dell’alluvione dell’anno scorso. Contestualmente, dalle 17.30 alle 20, si terrà un workshop di uncinetto curato dall’associazione Cose da femminucce, un collettivo ravennate che nasce dalla voglia di recuperare tecniche tradizionali di artigianato tessile. Per info e iscrizioni: cosedafemminucce@gmail.com
A chiudere questa lunga jam solidale ci penseranno gli Avogadro Dr. Samba, una compagnia di 13 percussionisti da La Spezia che, per la prima volta a Ravenna, trascinerà il pubblico in un live che unisce samba, rock e punk.
Un artista ravennate sigla il primo fine settimana di Manualetto. Alle 21 Sidstopia, al secolo Francesco Zamparelli, fra i più promettenti rapper della scena romagnola, presenterà dal vivo il suo nuovo album Asma.