FUNGHI….. Buoni ma non sempre !!!! Ritorna la mostra micologica Città di Ravenna
Il GMR (Gruppo Micologico di Ravenna) organizza la MOSTRA MICOLOGICA Città di Ravenna che quest’anno raggiunge la 43° edizione.
La sede sarà presso la sala mostre dell’ex Circoscrizione Seconda in Via Berlinguer 11 (di fronte alla Questura) e sarà svolta in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ravenna e CEAS R.A21
La mostra aprirà al pubblico sabato 18 Ottobre dalle ore 15,00 alle 19,00 e proseguirà per tutta la giornata di domenica 19 dalle ore 10,00 alle 19,00.
I visitatori avranno la possibilità di conoscere i funghi del territorio coi i propri aromi e i loro sapori, in particolare quelli delle nostre pinete, ma anche delle nostre colline e dell’Appennino, imparando a distinguere quelli commestibili da quelli delle specie pericolose.
Gli appassionati e gli interessati potranno ammirare i funghi esposti che avranno i cartellini di riconoscimento, chiedere chiarimenti agli esperti micologi disponibili per tutta la durata della mostra e fare conoscenza con questo magnifico mondo a tutt’oggi ancora in parte sconosciuto ed in continua evoluzione.
Nel corso della mostra potrà anche essere fatta l’iscrizione alla associazione