A partire da giovedì 16 ottobre, al Palazzo ex Cassa di Risparmio della Fondazione del Monte, in piazza Baracca 24, sarà allestita la mostra «Da solo non basto», un progetto condiviso dal centro culturale Umana Avventura aps e dal Liceo di Lugo, in collaborazione con l’associazione Lugo per gli studenti Odv e finanziato attraverso il progetto regionale Stand By Mi. Il percorso espositivo propone un’immersione nell’universo giovanile, facendosi eco delle domande, delle attese, delle ferite e dei desideri che lo animano, oltre a documentare alcuni tentativi concreti di ascoltare e rispondere alle tensioni che lo abitano.
La mostra sarà presentata nella serata di venerdì 17 ottobre, alle 21, nell’aula magna del Liceo di Lugo, in viale degli Orsini 6. Per l’occasione, interverranno Mauro Battuello, direttore di Piazza dei Mestieri, e Licia Morra, presidente di Scholè-Portofranco.
L’esposizione rimarà allestita al Palazzo ex Cassa di Risparmio della Fondazione del Monte fino al 5 novembre, e sarà visitabile sabato e domenica ore 10-13 e 15-19. Classi scolastiche e gruppi organizzati potranno visitarla anche in altri orari, con prenotazione obbligatoria contattando su Whatsapp i numeri telefonici 3408109883 e 3483129415, o la mail um.avventura@libero.it.