martedì
16 Settembre 2025
Mostre

Fotografie, spettacolo e Dj Set per la prima giornata del Manualetto

19 settembre 2025 | 18:30
Capannone dell'ex Ferruzzi Benini, Ravenna

Dopo un breve discorso di apertura, curato da DENARA e Studio Doiz

Descrizione fornita dagli organizzatori

L’edizione 2025 di Manualetto parte venerdì 19 settembre, con l’apertura ufficiale del capannone dell’ex Ferruzzi Benini, alle 18.30. Dopo un breve discorso di apertura, curato da DENARA e Studio Doiz, il pubblico potrà partecipare all’inaugurazione della mostra fotografica Dopo il Deserto, di Giorgio Granatiero, che sarà visitabile per tutta la durata del festival. Fotografo e architetto classe ’93, Granatiero ha realizzato dei suggestivi scatti a doppia esposizione lungo la Darsena di Ravenna. Un viaggio visivo che omaggia un panorama che aveva già stregato Michelangelo Antonioni, sospeso tra architettura e sogno.

Dopo un momento di aperitivo e dj set curato da Mochi, Manualetto ospiterà, per la prima volta a Ravenna, la compagnia teatrale napoletana Ctrl+Alt+Canc, fra i gruppi teatrali più giovani e interessanti della scena italiana. Il loro Afànisi, uno spettacolo intelligente e visionario che indaga il potere dell’immaginazione, ha vinto i più importanti premi nazionali, fra cui In-Box e i Visionari di Kilowatt Festival.

La prima giornata di festival si chiude con Tachicardia, dj set dalle 23: dal vecchio cantautorato ad oggi, un viaggio dentro la canzone italiana, tutta remixata.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi