Una importante novità per il pubblico, che segue sempre con interesse questa manifestazione: sono stati inseriti 2 nuovi appuntamenti, portando così a 9 i concerti delle 11.00. Ma anche una simpatica conferma, quella dell’offerta della colazione inclusa nel biglietto d’ingresso, grazie quest’anno alla partnership di Serafina, il locale situato difronte al Teatro e molto apprezzato dai ravennati.
Dal 5 ottobre al 21 dicembre dunque il pubblico potrà incontrare musicisti di chiara fama, artisti e gruppi dalle carriere già avviate, titolari di premi importanti, risorse artistiche del territorio.
Particolarmente ricco l’intreccio dei programmi musicali proposti, con l’intento di celebrare anniversari importanti, come quelli di Ravel e Berio; di consolidare preziose relazioni artistiche, come quelle intraprese con le prestigiose Fondazioni ‘Accademia Incontri col Maestro’ di Imola e ‘Renata Tebaldi’ di S. Marino; di portare all’attenzione pagine di repertori poco frequentati e infine di spaziare fra i diversi generi musicali, fino alla cosiddetta musica applicata.”
Il 19 ottobre è la volta del duo pianistico (esecuzioni a 4 mani) formato dalla ravennate Mary Veloce, vincitrice in duo pianistico del II posto alla terza edizione della Palma d’Oro, e dalla riminese Francesca Cesaretti, docente di pianoforte e vincitrice nel 2023 del concorso nazionale per docenti di pianoforte nelle scuole medie ad indirizzo musicale.