martedì
27 Gennaio 2026
Musica

Funk for your mind al Mama’s

13 febbraio 2026 | 21:30
Circolo Arci Scintilla - via S. Mama 175, Ravenna

Capiozzo sarà affiancato da giovani musicisti talentuosi, ripropone un viaggio pieno di groove e di atmosfere uniche e coinvolgenti.

Descrizione fornita dagli organizzatori

Dal 2002 fonda il primo progetto a suo nome “Capiozzo&Mecco“ ( insieme all’organista Michele Guidi) facendo il primo album a suo nome Whisky Go Go ( Irma records).. Dal 1998 suona e incide insieme a : Jimmy Owens, TrilokGurtu, Enrico Rava, PeeWeeEllis, Fabrizio Bosso, JarrodLawson, Thomas Brenneck, Stefano Di Battista, Jesse Davis, Area, ErnesticcoRodriguez, Karl Potter, Marco Tamburini, Alex Baroni,BruceForman,FlavioBoltro, Luca Sapio ecc.. Dal 2019 è stato batterista in pianta di Mario Biondi con cui registra l’album “Dare”. Autore anche di colonne sonore tra cui ricordiamo il noto telefilm Sex & The City. Suona in Festival Rinomati come North sea Jazz Festival, Umbria Jazz, Novokuznieck ,ecc… e in club Storici come il Blue Note di New York e il Ronnie Scott di Londra. Con Questo suo nuovo progetto Funk for yourmindpropone alcuni nuovi brani originali che usciranno nel nuovo lavoro discografico  alternati a brani di artisti come Stanley Clarke, FreddieHubbard  fino a DonnyHathaway. Dal funk soul un viaggio sulle varie forme del funk mischiato al tribale, psycadellico, elettrico… Affiancato da giovani musicisti talentuosi, ripropone  un viaggio pieno di groove e di atmosfere uniche e coinvolgenti.

CHICCO CAPIOZZO : Batteria Percussioni 

Andrea Bonetti: Organo , fender rhodes , Synth

Gioele Cangini : Chitarra 

ENrICOANDRINI : Basso

I biglietti dell’evento possono essere acquistati direttamente in sede la sera stessa.

È possibile anche prenotarsi telefonicamente al numero 331 911 8800 dalle ore 13:00 alle 19:00, oppure acquistarli online.

Sono previste tariffe agevolate per studenti under 20 e per universitari: basterà mostrare il tesserino universitario al momento dell’ingresso.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi