giovedì
23 Ottobre 2025
Musica

IUPA in concerto al Mama’s

31 ottobre 2025 | 21:00
Circolo Arci Scintilla - Via San Mama

Session di musica tradizionale irlandese

Descrizione fornita dagli organizzatori

IUPA (Italian Uilleann Pipers Association), gruppo informale che raccoglie gli appassionati della cornamusa irlandese, organizza per l’undicesimo anno consecutivo l’evento italiano che si inscrive nell’occasione dell’International Uilleann Piping Day, promossa ed ideata dall’Associazione dublinese Na Píobairí Uilleann.

Quest’anno la giornata internazionale sarà il giorno sabato 1 novembre e vedrà la partecipazione di più di 40 nazioni in tutto il mondo. Ravenna ospita questa nostra undicesima edizione italiana nella splendida cornice della Biblioteca Classense, con un concerto dei maestri irlandesi ospiti Jimmy O’Brien Moran (uilleann pipes) e Martin Dowling (fiddle) nel tardo pomeriggio del giorno venerdì 31 ottobre, a seguito del quale, dalle 21,00, il club Mama’s ospiterà la session di musica tradizionale irlandese guidata dai maestri stessi: gli appassionati di questo repertorio si ritroveranno con i loro strumenti  e suoneranno assieme jigs, reels, hornpipes e le altre ritmiche del bagaglio musicale dell’Isola Verde. La giornata di sabato sarà dedicata ai workshop dei due strumenti per chi fosse interessato.

Trentunesima  giornata internazionale dedicata alle Uilleann Pipes (cornamusa irlandese)

Session di musica tradizionale irlandese guidata dai maestri: (simile come modalità alla Jemsession)  

Jimmy O’Brien Moran (uilleann pipes) e Martin Dowling (fiddle)

gli appassionati di questo repertorio si ritroveranno con i loro strumenti  e suoneranno assieme jigs, reels, hornpipes e le altre ritmiche del bagaglio musicale dell’Isola Verde. 

I biglietti dell’evento possono essere acquistati direttamente in sede la sera stessa.

È possibile anche prenotarsi telefonicamente al numero 331 911 8800 dalle ore 13:00 alle 19:00, oppure acquistarli online.

Sono previste tariffe agevolate per studenti under 20 e per universitari: basterà mostrare il tesserino universitario al momento dell’ingresso.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi