Il 12 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriverà a Cervia nella suggestiva Piazza Garibaldi con lo spettacolo “Dell’amore, della guerra e degli ultimi, Canzoni e pensieri di Fabrizio De André”, interpretato da Stefano Fresi.
Un omaggio alle parole e alla musica di uno dei più grandi poeti della canzone italiana, Fabrizio De André. Un percorso tra le sue canzoni e i suoi pensieri, arricchito da estratti di diari e monologhi originali, per esplorare i temi a lui più cari con profondità e autenticità.
L’evento avrà inizio alle ore 21.00 e vedrà Stefano Fresi, esibirsi con Cristiana Polegri (voce e sax) e Stefano Profazi (chitarra). Nel corso della serata ci sarà un intervento di Dori Ghezzi.
Dopo il successo della straordinaria edizione del 25° anniversario, LA MILANESIANA, IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI prosegue il suo viaggio culturale con una nuova stagione ricca di incontri unendo Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia, Sport e Fumetto.
Ogni anno La Milanesiana affronta un tema che caratterizza e attraversa l’intero programma. Il filo conduttore di questa 26esima edizione è INTELLIGENZA, una parola dal significato ampio, anima del mondo e virtù da coltivare, suggerita a Elisabetta Sgarbi da Massimo Cacciari. La Rosa dipinta da Franco Battiato, che fin dalla prima edizione è il simbolo de La Milanesiana, quest’anno si tinge delle sfumature del blu rielaborata da Franco Achilli. Un colore spesso associato alla logica, alla calma e all’affidabilità, che trasmette serenità e speranza in un mondo in cui è sempre più difficile orientarsi.
L’evento è realizzato in collaborazione con Regione Emilia-Romagna. Biglietti disponibili al seguente link: