sabato
26 Luglio 2025
Musica

L’artista Luca Bright a Spiagge Soul

9 agosto 2025 | 22:00
La Plage, Lido Adriano

Per l’occasione sarà accompagnato da Francesco “King Frisko” Plazzi alla chitarra

Descrizione fornita dagli organizzatori

Trentadue concerti in 20 giornate di Festival, tutti gratuiti, distribuiti tra Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina e Lido Adriano.
Spiagge Soul torna a far vibrare il litorale ravennate in quest’estate 2025 con la sua miscela inconfondibile di suoni, voci e culture dal mondo. Un programma ricco, curato e coinvolgente, capace di unire artisti affermati e nuove proposte, in un abbraccio musicale lungo tutta l’estate.

Luca Bright, nato a Recife (Brasile) nel 1986 e cresciuto nel Veneziano, è un artista poliedrico con un’anima soul e una voce che attraversa generi come funk, gospel, pop, blues e prog-rock. Ha iniziato a suonare da piccolissimo e si è affermato negli anni come cantante e autore, collaborando con nomi importanti come Stan Sargeant, Michele Bonivento, Tolo Marton, Gospel Times e molti altri.

Nel 2014 si è aggiudicato il secondo posto al Verona Pop Festival, ricevendo anche il premio speciale della giuria come miglior autore. Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia Superiore di Canto di Verona, è diventato insegnante di canto moderno e dal 2018 è docente alla scuola Semicroma di Mestre.

Luca Bright ha all’attivo diversi album, tra cui due con i Mad Fellaz e il progetto “Crash” con Michele Bonivento. È una presenza costante sul palco con formazioni come The Soul Brothers, Brown Style, Gospel Times e, dal 2023, partecipa come corista gospel al World Tour di Zucchero, nella formazione diretta da Sherrita Duran. Per l’occasione sarà accompagnato da Francesco “King Frisko” Plazzi alla chitarra.

Prezzo Ingresso gratuito
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi