Milano Marittima si prepara a risuonare di note, emozioni e grandi nomi del panorama musicale internazionale con l’atteso ritorno del Milano Marittima Festi Jazz, il 12 e 13 agosto 2025.
L’evento, a cura di Pro loco Milano Marittima e sostenuto dal Comune di Cervia, si svolgerà nelle aree iconiche della città – Rotonda Primo Maggio, Viale Matteotti e Viale Gramsci – che per l’occasione ospiteranno concerti e performance on the road con artisti di fama internazionale, ensemble coinvolgenti e una selezione musicale che spazia dal jazz classico allo swing, dal funk alla soul music, fino ai grandi arrangiamenti della tradizione italiana.
Martedì 12 agosto alle ore 21.00 l’artista dalla voce inconfondibile Fiordaliso lascerà la sua impronta pop al festival, accompagnata dallo stile e dall’eleganza dell’orchestra jazz, mentre mercoledì 13 agosto alle ore 21.00 il musicista, sassofonista e cantante statunitense James Thompson proporrà al pubblico un mood blues e funky.
In entrambe le serate in apertura di programma la band Dino Gnassi Corporation farà battere le mani al ritmo della musica jazz il pubblico di Milano Marittima.