sabato
31 Gennaio 2026
Musica

Peace Diouf Trio

28 febbraio 2026 | 21:30
Circolo Arci Scintilla - Via San Mama, Ravenna

Il suo tocco alla chitarra è raffinato e pieno di anima, capace di unire radici africane, blues e jazz in un’unica, coinvolgente esperienza sonora.

Descrizione fornita dagli organizzatori

Peace Diouf Trio un nome che già da solo racconta un viaggio: dalle cale di Dakar alle vibrazioni di un jazz senza confini.
Peace Diouf è considerato uno dei chitarristi più talentuosi del Senegal. Guida questo trio con maestria e sensibilità. Il suo tocco alla chitarra è raffinato e pieno di anima, capace di unire radici africane, blues e jazz in un’unica, coinvolgente esperienza sonora.
Verrà accompagnato alla batteria da  Moulaye Niang, batterista senegalese dalla grande sensibilità ritmica, noto per fondere pulsazioni tradizionali e dinamiche moderne, al basso Vito Bassi. Il trio trasforma il palco in un ponte tra culture: ritmi ancestrali, groove pulsanti e improvvisazioni libere che parlano di terra, viaggio e emozione.

Peace Diouf: chitarra;

Moulaye Niang: batteria;

Vito Bassi: basso

I biglietti dell’evento possono essere acquistati direttamente in sede la sera stessa.

È possibile anche prenotarsi telefonicamente al numero 331 911 8800 dalle ore 13:00 alle 19:00, oppure acquistarli online.

Sono previste tariffe agevolate per studenti under 20 e per universitari: basterà mostrare il tesserino universitario al momento dell’ingresso.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi